5 motivi per investire nel sistema ERP SAP

  • On 23 Ottobre 2017
  • 0 Comments

Ogni azienda è unica, nel senso che ognuna ha i propri bisogni , requisiti e limiti. Ma a prescindere dal fatto che si occupi di produzione, di vendita al dettaglio, di software, di business basato su servizi, la tua azienda potrà trarre un enorme vantaggio investendo nel sistema ERP SAP.

Ecco alcuni motivi specifici per cui la tua azienda dovrebbe passare all’ ERP SAP:

  1. Organizza i dati della tua azienda

Da uno studio della Green Residential, una grande società immobiliare di Houston (Texas), è emerso che l’americano medio perde 55 minuti al giorno a cercare cose, ma non riesce a trovarle, mentre il tipico impiegato perde addirittura 1.5 ore al giorno a cercare i documenti. In altre parole, non riusciamo ad organizzarci da soli – per questo il tuo business ha assolutamente bisogno di una soluzione snella che automatizza l’organizzazione aziendale.

Ci sono molti software in commercio che possono essere usati per organizzare il lavoro nella tua azienda, ma pochi sono adattabili e funzionali come il sistema ERP SAP. Con SAP puoi organizzare tutti i dati risparmiando tempo, in modo da poterti concentrare sulla crescita del tuo business

  1. Migliora la produttività della tua azienda

Se i dati sono facilmente accessibili, i processi di lavoro sono semplificati e tutti i dipendenti possono dedicare più tempo a svolgere il proprio lavoro. Il risultato finale è una produttività maggiore per la tua azienda.

  1. Semplifica la gestione del magazzino

La gestione della catena di approvvigionamento è una responsabilità enorme, specialmente quando ci sono prodotti e materiali in entrata e in uscita. Con il sistema ERP SAP, puoi controllare con precisione gli stock (a prescindere da dove si trova) e prevenire problemi correlati a oggetti come l’over-order, l’over-sale e la merce scaduta. SAP riduce anche la quantità di tempo trascorso nel monitoraggio degli inventari e dei materiali mancanti. Tutto ciò porta ad una gestione più efficiente del tempo per i dipendenti.

  1. Controllo dei costi

Affinché il passaggio al sistema ERP SAP abbia senso per la tua azienda, le entrate devono giustificare le uscite. Non ti preoccupare, perché i ricavi nel tempo saranno di gran lunga superiori alle spese sostenute per acquistare ed implementare il sistema.

Quando implementi un sistema ERP nella tua azienda, puoi risparmiare sul trasporto, l’inventario, la formazione dei dipendenti, le spese in conto capitale e un certo numero di altri costi.

  1. Rende i clienti più felici

Grazie all’ERP SAP i tuoi clienti non solo avranno meno problemi di qualità, ritardi e costi, ma avranno più fiducia nel tuo brand e tutto ciò che può offrire loro. Prendi il controllo del tuo business!

I vantaggi dell’ERP SAP per la tua azienda sono innegabili. Se stai cercando il modo di migliorare l’organizzazione, aumentare la visibilità, controllare le spese e aumentare la soddisfazione dei clienti (e dei dipendenti), allora è il momento di smettere di perdere tempo e di iniziare a concentrarsi sulla crescita della tua azienda.

CONSULENZA PER LE AZIENDE