Il tour di SAP in 6 città italiane

  • On 14 marzo 2018
  • 0 Comments
  • digital transformation, SAP, Torino

Il prossimo 20 marzo da Brescia partirà il tour di SAP «Made in Italy. Made in Digital. Viaggio nell’eccellenza italiana», un viaggio nell’eccellenza produttiva del nostro Paese che toccherà 6 città tra le quali anche la nostra Torino.

Un pò di storia

Il colosso tedesco è nato in Germania nel 1972 dall’idea di 5 ex dipendenti di IBM che hanno avviato un’azienda simile a una start up dei giorni nostri. SAP inizia ad avere un grande successo grazie al suo primo sistema di contabilità e nel 1988 si quota in borsa.

Quell’anno sbarca in Italia, aprendo la propria filiale ad Agrate Brianza inizialmente con soli 5 dipendenti. Nel corso di trent’anni SAP ha aiutato molte aziende a semplificare le proprie attività e a diventare sempre più competitive in Italia e all’estero.

Oggi sono più di 7000 le imprese italiane che hanno scelto SAP come partner per il proprio sviluppo produttivo ed economico. Le aziende clienti di SAP Italia sono di diverse dimensioni e appartengono a vari settori, tra cui Servizi e Settore Pubblico (19%), Energia e Risorse naturali (18%), Retail & Beni di Consumo (15%), Manufacturing (14%). L’80% di queste aziende sono PMI.

Per approfondire la storia di SAP Italia: https://events.sap.com/it-sapitalia/it/3030

Le 6 tappe italiane del tour: Brescia, Vicenza, Torino, Verona, Bologna, Napoli

SAP incontra le aziende a casa loro insieme ai suoi importanti partner e alla School of Management del Politecnico di Milano.

Il tema principale che verrà affrontato è la digital transformation delle imprese italiane per la loro crescita competitiva e l’internazionalizzazione del proprio Made in Italy.

La prima tappa del viaggio di SAP sarà il 20 marzo a Brescia, città simbolo dell’eccellenza della siderurgia italiana.

Seguiranno gli appuntamenti nelle altre 5 città:

Vicenza il 12 aprile

Torino il 10 maggio

Verona il 24 maggio

Bologna il 7 giugno

Napoli il 3 luglio

Per ogni appuntamento saranno trattati temi differenti e vicini alle realtà industriali del territorio, dal manufacturing nel settore meccanico e automobilistico al commercio e logistica.

I programmi e i dettagli degli eventi: https://events.sap.com/it-sapitalia/it/made

 

 

 

0 Commenti

Leave Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X